Trend .NET Enterprise
Manuale d'uso
×
Menu
Indice

Elenco documenti a valore


Produce una stampa a valore dei movimento di magazzino emessi o ricevuti in un determinato intervallo di tempo.
Nell'eventualità che per determinati movimenti siano state emesse fatture, sulla stampa è riportato il relativo riferimento.
E' possibile effettuare limitazioni della stampa sui campi chiave codice documento di magazzino, data di emissione dei documenti, codice cliente, fornitore, contatto o prospect.
Indicare se si effettua una stampa di documenti riferiti a clienti o fornitori; indicare quindi l'intervallo di tempo ed il codice movimento di magazzino da includere in stampa, quindi selezionare il cliente oppure il fornitore.
Questa stampa può essere utilizzata, ad esempio, per ottenere un elenco valorizzato dei documenti emessi ad un cliente o ricevuti da un fornitore nell'arco di un determinato periodo.
 

Elenco documenti a valore
 
 

I dati richiesti in maschera sono:

Tipo

Indicare il tipo di intestatario movimento di magazzino. Le opzioni possibili sono Clienti,Fornitor,Interni,Contatti e Prospect

Da documento a documento

Occorre inserire il range di documenti di magazzino che saranno considerati nella stampa, impostare da vuoto a "zzzzzz" per comprenderli tutti.

Seleziona i seguenti documenti di magazzino

Questa opzione, permette di indicare una lista di documenti di magazzino per i quali si desidera effettuare la stampa.
La lista dei codici dei documenti di magazzino deve essere inserita separando ciascun codice dal simbolo virgola es: DDT,ORCL,PREV

Da data documento a data documento

Occorre inserire il range di date di registrazione dei movimento di magazzino all'interno del quale si desidera effettuare la stampa.

Da data evasione a data evasione

Occorre inserire il range di date di evasione dei movimento di magazzino all'interno del quale si desidera effettuare la stampa.

Da gruppo a gruppo

Occorre inserire il range del codice gruppo utilizzato in anagrafica clienti per indicare i clienti facenti parte di un determinato gruppo di acquisto, impostare da vuoto a "zzzzzz" per comprenderli tutti.

Da agente a agente

Occorre inserire il range dei codici agenti che dovranno essere considerati nella stampa, impostare da vuoto a "zzzzzz" per comprenderli tutti.

Includi i documenti

E' possibile selezionare una tra le seguenti opzioni:
Tutti
Gia' fatturati (saranno inclusi solo i documenti fatturati, valido sia per il ciclo attivo che per il ciclo passivo)
Non fatturati (saranno inclusi solo i documenti non ancora fatturati, valido sia per il ciclo attivo che per il ciclo passivo)

Raggruppamento

Selezionare il tipo di raggruppamento che si desidera effettuare nel report di stampa. Le opzioni possibili sono:
Nessun raggruppamento
Intestatario documento (Cliente,Fornitore,Contatto o Prospect)
Codice documento (Codice documenti di magazzino)
Intestatario - Destinazione (Cliente,Fornitore,Contatto o Prospect e poi per Destinazione della merce)
Codice pagamento (Codice tipo di pagamento)
Agente (Rappresentante)

Quantità considerate

L'opzione predefinita è quantità del documento. Questa opzione è indicata per la maggior parte dei movimento di magazzino.
Se si desidera stampare, invece, l' elenco degli ordini clienti e/o fornitori sarà possibile selezionare le ulteriori opzioni come quantità evase oppure quantità totali originali.
(Nota per utilizzare queste funzionalità devono essere opportunatamente configurati i documenti di magazzino e le relative impostazioni di evasione movimenti).

Ordinamento

Selezionare il tipo di ordinamento desiderato nella stampa.

Stampa riepilogo per tipologia di pagamenti

Se attivata questa opzione, al termine del report viene stampato un riepilogo per tipologia di pagamento e relativi importi (Rimesse dirette, Ricevute bancarie ecc. ecc.)

Salto pagina dopo ogni gruppo

Se attivata questa opzione viene effettuato un salto pagina al termine di ogni raggruppamento.

Stampa dettaglio data - numero fattura - riferimenti

Se attivata questa opzione (attiva per defalt) vengono stampati anche i riferimenti alla data e numero fattura dei singoli movimenti di magazzino.

Stampa dettaglio pagamento, spese trasporto e bancarie

Se attivata questa opzione per ogni movimento di magazzino vengono stampate le informazioni riguardo il tipo di pagamento spese di trasporto e spese bancarie

Sintetica

Se attivata questa opzione vengono omesse dal report le righe di dettaglio dei singoli movimenti

Da codice a codice

Inserire il codice oppure la ragione sociale del Cliente,Fornitore,Contatto o Prospect per effettuare un filtro per intestatario del movimento di magazzino.
Nota è possibile effettuare la ricerca anche per ragione sociale, in questo caso occorrerà inserire 0 nel campo codice per poter immettere la ragione sociale.
Inserendo * (nella ragione sociale) seguito dalla stringa che si desidera ricercare verrà effettuata una ricerca per stringa contenuta all' interno delle ragioni sociali.
Se ad esempio si desidera ricercare il cliente Mobilificio Basili sarà possibile inserire *basili.
Nota: La ricerca per stringa contenuta è di tipo case-insensitive.
 
 
Il bottone "Filtri ulteriori" permette di inserire ulteriori filtri.
 
 

I dati richiesti in maschera schermo filtri ulteriori:

Da zona di evasione a zona di evasione

Inserire il range della zona di evasione che dovranno essere considerati nella stampa, impostare da vuoto a "zzzzzz" per comprenderli tutti.
La zona di evasione è indicata nel movimento di magazzino, nella scheda principale (Documento), nel campo "zona".

Da deposito a deposito

Inserire il range dei codici deposito che dovranno essere considerati nella stampa, impostare da vuoto a "zzzzzz" per comprenderli tutti.

Da cod. pagamento a cod. pagamento

Inserire il range dei codici pagamento che dovranno essere considerati nella stampa, impostare da vuoto a "zzzzzz" per comprenderli tutti.

Da destinazione div. a destinazione div.

Inserire il range dei codici destinazioni diverse che dovranno essere considerati nella stampa, impostare da vuoto a "zzzzzz" per comprenderli tutti.

Da vettore a vettore

Inserire il range dei codici vettori che dovranno essere considerati nella stampa, impostare da vuoto a "zzzzzz" per comprenderli tutti.

Da commessa a commessa

Inserire il range dei codici commessa che dovranno essere considerati nella stampa, impostare da vuoto a "zzzzzz" per comprenderli tutti.

Da tipo di trasporto a tipo di trasporto

Inserire il range dei codici tipo di trasporto che dovranno essere considerati nella stampa, impostare da vuoto a "zzzzzz" per comprenderli tutti.
 
 
 
 
Premendo nel pulsante "Griglia" verrà visualizzata una lista a video contenete l'elenco dei movimento di magazzino. Da questa lista sarà possibile aprire il movimento di magazzino cliccando sulla check box "Documento".
 
Il pulsante "Excel" permette di creare un file excel contenente le informazioni del report filtrate secondo i dati inseriti in maschera.
Se si attiva il CheckBox "Info spedizioni" nel file excel vengo aggiunte una serie di colonne contenenti le informazioni di spedizione come la zona, l' agente ecc. ecc.