Questa procedura permette di realizzare stampe di sollecito ordini. Generalmente utilizzata per effettuare il sollecito ordini a fornitori (per ordinativi non ancora evasi nei termini prestabiliti) o per verificare gli ordini clienti non evasi rispetto alle date di consegna previste.
Stampa sollecito ordini
I dati richiesti in maschera sono:
Tipo
Indicare il tipo di intestatario movimento di magazzino. Le opzioni possibili sono Clienti, Fornitori, Contatti e Prospect.
Documenti
Indicare l' elenco dei documento di magazzino per i quali si desidera elaborare la stampa di sollecito.
Da data evasione a data evasione
Inserire il range delle date di evasione indicata nei movimento di magazzino all'interno del quale si desidera effettuare l' elaborazione.
Da cliente a cliente
Inserire il range dei codici Clienti che dovranno essere considerati nell'elaborazione, impostare da vuoto a 999999 per comprenderli tutti (default). Nota: in funzione del valore selezionato nella ComboBox "Tipo" la ricerca su questo campo può avvenire negli archivi Fornitori, Contatti e Prospect (il valore proposto per default è cliente)
Da codice comm. a codice comm.
Inserire il range dei codici commessa all'interno del quale si desidera effettuare l' elaborazione.
Da cat. merceologica a cat. merceologica
Occorre inserire il range delle categorie merceologiche. Impostare da vuoto a "zzzzzz" per comprenderli tutti (proposto di default)
Da cat. stat. a cat. stat.
Occorre inserire il range delle categorie statistiche. Impostare da vuoto a "zzzzzz" per comprenderli tutti (proposto di default)
Da codice destinazione a codice destinazione
Occorre inserire il range dei codici destinazione merce. Impostare da vuoto a "zzzzzz" per comprenderli tutti (proposto di default)
Da zona di evasione a zona di evasione
Occorre inserire il range della zona di evasione che dovranno essere considerati nella stampa, impostare da vuoto a "zzzzzz" per comprenderli tutti. La zona di evasione è indicata nel movimento di magazzino, nella scheda principale (Documento), nel campo "zona".
Da prodotto a prodotto
Inserire il range dei codici prodotti all'interno del quale si desidera effettuare l' elaborazione.
Ordinamento
E' possibile selezionare l' ordinamento desiderato nel report di stampa.
Filtro doc. confermato
Specificare il filtro che agisce sullo stato confemato del movimento di magazzino. Le opzioni possibili sono: Tutti (default) Confermati Non confermati
Filtro doc. fatturato
Specificare il filtro che agisce sullo stato fatturato del movimento di magazzino. Le opzioni possibili sono: Tutti (default) Solo fatturati Solo non fatturati
Filtro commesse
Abilitando il CheckBox "Filtro commesse" sarà possibile inserire un elenco di codici commesse (separato da simbolo virgola) nella casella testo visualizzata a fianco. Cliccando sul bottone "Seleziona commesse" l' elenco commesse potrà essere selezionato dal form "Filtro Commesse".
Report orizzontale raggr.
Questa opzione permette di attivare il report in formato orizzontale. Nel report in formato orizzontale sono disponibili i seguenti raggruppamenti: Cliente-Fornitore (default) Data di consegna Settimana di consegna Mese di consegna
Stampa prezzi
Attivare questa opzione se si desidera stampare i prezzi dei singoli articoli (Opzione attivata per default)
Stampa solo linee con qtà diversa da 0
Attivare questa opzione se si desidera escludere dalla stampa le linee dei movimento di magazzino che hanno quantità uguale a zero (generalmente rappresentano le linee di annotazione e/o le linee degli ordini clienti-fornitori già completamente evase)
Salto pagina per ogni raggruppamento
Se viene attivata questa opzione, al termine di ogni raggruppamento viene effettuato un salto pagina.
Il pulsante "Excel" permette di creare un file excel contenente le informazioni del report filtrate secondo i dati inseriti in maschera.